top of page

ESPERIENZE INTERATTIVE PER NATURA E TURISMO

Aumenta l'identità del tuo brand con Tour Virtuali Interattivi compatibili VR

SnapShot 360 è un team italiano di professionisti con oltre 20+ anni di esperienza in photo e video making  - grafica 3D e VFX - marketing user experience.
Attraverso le nostre VR experience un visitatore avrà la possibilità di valutare l'eleganza ed il comfort di un hotel, l'accoglienza di un centro benessere, la dotazione e la qualità delle attrezzature di una palestra, la bellezza del paesaggio che circonda un villaggio turistico ma anche ma anche immergersi in esperienze di  gaming virtuali tramite l'interattività.

Perché i tour virtuali sono efficaci?

I viaggiatori non solo preferiscono un tour virtuale, ma se lo aspettano e spesso non prenoteranno una camera senza aver prima ottenuto l'accesso a un tour.

Le statistiche mostrano che:

  • I tour virtuali riducono del 40% la quantità di visualizzazioni sprecate.

  • Le proprietà con un tour virtuale incluso vengono cliccate, in media, 10 volte di più rispetto a quelle senza.

Inoltre, uno sbalorditivo 92% degli utenti di Internet afferma che la possibilità di visualizzare un panorama a 360 gradi è essenziale durante la navigazione online.

Questo da solo ti darà un'indicazione di quanto sia importante la tecnologia per coltivare le prenotazioni.

L'aspetto più potente di un tour virtuale è che sottopone tutto il controllo allo spettatore.

Possono muoversi al proprio ritmo, guardando in ogni direzione da più angolazioni per acquisire un livello di conoscenza senza precedenti su ciò per cui pagheranno, il tutto dal proprio desktop o smartphone.

Aggiunge un fattore wow al tuo sito Web, posizionando il tuo marketing all'avanguardia e divertente.

I clienti in viaggio di solito richiedono molte informazioni prima di prenotare una camera d'albergo. Ciò potrebbe, ad esempio, richiedere loro di leggere descrizioni, visualizzare immagini, guardare video, leggere le recensioni dei clienti o cercare opinioni sui social media. Attraverso l'uso intelligente della realtà virtuale, tuttavia, questo processo può essere notevolmente ridotto.
 

Desktop Mobile e VR Ready

Cosa puoi fare con dei
Tour Virtuali
interattivi?

INSERIRE INFORMAZIONI COMPLESSE E DI PIÙ PAGINE

In ogni interazione possono essere inserite molte informazioni tramite sia dei box di diverse dimensioni ma anche semplicemente passando sopra al puntatore e dando delle informazioni rapide

INSERIRE LINK, VIDEO, IMMAGINI, MAPS

Su ogni box possono essere inseriti dei pulsanti o far aprire direttamente link di siti, preview del sito, video ma anche l'indicazione delle mappe

IMPLEMENTABILE SUI TUTTI I SITI CON UN SOLO LINK​

Molto semplice e veloce da inserire se qualsiasi sito di qualsiasi scala tramite semplicemente un link creato ad hoc

       Perché interattivo?

  • Rendere l'esperienza dinamica
     

  • Fari capire in maniera completa al visitatore il tuo prodotto
     

  • Aumentare il tempo di presenza sul sito
     

  • Aumentare l'engagment e l'interesse da parte del cliente

Le Esperienze VR nel turismo

Per l'industria dei viaggi, la realtà virtuale può essere utilizzata nel marketing turistico per migliorare l'esperienza di viaggio e modellare il comportamento dei consumatori di viaggi . Ciò che la tecnologia può fare oggi è assolutamente straordinario!
Uno dei migliori esempi di realtà virtuale in azione nel settore dei viaggi è l'uso della tecnologia per fornire tour virtuali di hotel e camere d'albergo. Il vantaggio principale di ciò è che consente ai potenziali clienti di sperimentare l'aspetto dell'hotel prima del loro arrivo, offrendo maggiore trasparenza rispetto alle immagini standard.
Questo contenuto "di prova" viene generalmente fornito sul sito Web dell'hotel o sul sito Web del distributore e di solito richiede un visore VR per l'esperienza. In molti casi, l'esperienza virtuale consiste principalmente in una semplice immagine a 360 gradi , che è anche compatibile con le piattaforme dei social media e con la tecnologia VR più basilare, come Google Cardboard. 
Il modo più comune in cui la realtà virtuale viene utilizzata nell'industria del turismo è per il marketing. Essere in grado di catturare le destinazioni turistiche in un modo così memorabile e coinvolgente è un potente strumento di marketing.
Uno dei maggiori punti di forza della VR è consentire all'utente di provare la sensazione di "esserci". Sebbene le normali immagini e video possano funzionare bene per mostrare ciò che una destinazione ha da offrire, spesso non suscitano una risposta emotiva.
La realtà virtuale nel turismo ha la capacità di porre l'utente al centro della scena e rende più facile per loro immaginarsi nel luogo.

Posso incorporarlo sul mio sito?

Si certamente, e' uno strumento molto versatile ed è implementabile nella maggior parte dei siti web.
L'esperienza VR diventera' una parte integrante del tuo sito e potra' essere personalizzato 
in infinite configurazioni..fino a diventare il sito stesso

 

Creiamo esperienze VR INTERATTIVE  con base fotografica o con ambientazioni ricostruite in 3d

Incontra uno dei nostri consulenti

Uno dei nostri consulenti ti aiuterà a risolvere qualsiasi dubbio e sviluppare un progetto insieme.

Contattaci senza impegno inizia un progetto con noi

bottom of page